È considerato una delle stelle in più rapida ascesa nel settore della fotografia di matrimonio. Con soli 5 anni e mezzo di esperienza, il giovane fotografo malese ha ottenuto 6 prestigiosi premi al concorso di stampa WPPI 2014 e 2015, 10 riconoscimenti al WPPI. È stato anche il primo fotografo asiatico a totalizzare 100 punti perfetti nella storia della competizione WPPI, ottenendo 1 premio di platino e 5 premi d’oro. Dopo i suoi incredibili risultati, Johnson ha ricevuto finora 121 premi internazionali da competizioni in tutto il mondo.

In appena un breve arco di 6 mesi, è stato riconosciuto e insignito del “Fellow of Master Photographers” (FMPA) presso la Master Photographers Association (MPA, UK). FMPA riconosce l’eccellenza ai fotografi nella loro tecnica e interpretazione fotografica.
Con il suo occhio acuto per la visione estetica, Johnson è ben noto per la sua forte composizione, il buon uso dell’illuminazione e la post-elaborazione unica. Attualmente sta conducendo workshop, seminari e anche concorsi di fotografia in Cina, Regno Unito, Turchia e in tutto il mondo.