Cos'è il NWAC?

Il NWAC è un collettore di idee e di bisogni professionali; un luogo di confronto e di aggiornamento costante sulla professione fotografica e sulla gestione aziendale; un network capace di raccogliere e organizzare le opportunità che oggi il fotografo/videografo spesso ha ma non riesce spesso sfruttare; è un’ opportunità per accrescere la propria visibilità; il tuo personal training; insomma è il modo migliore per imparare.

A chi si rivolge?

Fotografi che vogliano intraprendere la professione o migliorare il proprio approccio alla fotografia di matrimonio.
A tutti coloro che desiderano velocizzare i propri tempi di lavoro e ottenere risultati più soddisfacenti, attraverso l’acquisizione di una maggiore padronanza del proprio workflow.

In cosa differisce il Campus NWAC?

Il NWAC non è un percorso didattico finalizzato esclusivamente alla trasmissione di informazioni sulla tecnica fotografica. Ciascuno degli eventi formativi mira a rafforzare il fotografo e l’imprenditore; a creare occasione di crescita e confronto costante per gli aderenti al progetto.

Al professionista consolidato cosa offre invece il NWAC?

Il confronto; la possibilità di mettersi in discussione; una crescita costante; nuovi stimoli.

Cosa troverò negli stages?

Il giusto equilibrio tra impostazione teorica degli argomenti e applicazione pratica degli stessi.

Come faccio a essere ammesso al progetto?

Per entrare nel progetto NWAC occorre presentare la propria candidatura compilando il modulo d’adesione che troverete nell’area contatti.

Quale livello di conoscenze fotografi che serve per poter partecipare?

Il NWAC è un progetto rivolto a aspiranti professionisti o persone che già svolgano la professione. Si prevede dunque che il candidato possieda almeno le conoscenze di base per operare nel settore.

Devo essere un professionista?

Per partecipare al Campus di Torino non occorre essere già un professionista dal momento che lo stesso servirà anche a fornire un orientamento a tutti coloro che decidono di capire se la scelta professionale è quella giusta. Per svolgere la professione e essere ammessi agli stages di perfezionamento e entrare nel progetto NWAC è indispensabile essere professionisti.

Com'è strutturato il percorso didattico?

Il percorso didattico annuale è strutturato sulla base di un evento di 6 giorni di introduzione alla professione e di una serie di stages tematici.

Esiste propedeuticità tra i singoli stages e il campus?

Il Campus è chiaramente propedeutico agli stages di perfezionamento successivi.

È necessario partecipare a tutte e tre gli appuntamenti?

No ma è fortemente consigliato. Il campus di 6 giorni sarà utilissimo anche a chi svolge la professione da tempo perchè fornirà molteplici spunti sugli aspetti tecnici e relazionali ma anche soluzioni di comunicazione e marketing per affrontare le nuove richieste del proprio mercato. Sarà occasione di costruttivo confronto con le confederazioni e le associazioni di categoria partners dell’evento.

Se partecipo solo ad uno step, mi può essere egualmente utile?

Qualsiasi mattone si aggiunga alla struttura di conoscenze personali è utile e i singoli eventi sono pensati per completarsi nel percorso ma per essere indipendenti. Ma il NWAC vuole offrire un completo percorso formativo e quindi ci sentiamo di consigliarvi di abbracciarlo nell’insieme.

Per quel che riguarda il campus di Torino posso partecipare solo a alcuni giorni?

No. Il Campus è stato pensato per offrire un panoramica completa sulla professione del fotografo.

Sono un canonista, posso iscrivermi lo stesso senza esserne penalizzato?

Purtroppo nessuno è perfetto… Ma questo non ti impedisce di partecipare al nostro percorso alle stesse condizioni di chi utilizza un altro brand fotografico.

Quali sono i costi?

Alla pagina http://www.nwac.it/costi/ troverete in dettaglio i costi per il singolo evento e per i pacchetti che prevedono la combinazione tra due o più eventi.

Ci sono sconti per chi partecipa a due o tutte e tre le date?

Sono previsti sconti progressivi per l’adesione a più stages. Anche per questa domanda troverete le risposte alla pagina è http://www.nwac.it/costi/

Sono previste convenzioni?

Le principali Associazioni di Categoria e sigle protagoniste del panorama fotografico italiano sono partners del NWAC. I loro associati avranno diritto a particolari agevolazioni. Ma anche da questo punto di vista il progetto NWAC sta crescendo. E a mano a mano che verranno stipulate le nuove convenzioni sarete prontamente informati!

È necessario alloggiare nell'Hotel convenzionato?

No ma è FORTEMENTE consigliato per vivere appieno i giorni del campus.