profile

Fabrizio Di Paolo

Fotografo Lanciano

www.fabriziodipaolo.it

Ciao sono Fabrizio Di Paolo, fotografo con una particolare propensione al fashion e street style.
Ad oggi il mio lavoro si divide tra l’Abruzzo, dove ho il mio studio personale, e varie città italiane come Firenze, Napoli, Milano e Roma.
Collaboro con giornali, riviste di moda maschile e blogger di fama mondiale.
Sono conosciuto maggiormente per i miei scatti durante gli eventi di Pitti Immagine Uomo ma adoro tutto ciò che sia fotografia, dalle cerimonie agli shooting in studio.
Se dovessi rispondere alla domanda di come e quando ho deciso di voler essere un fotografo risponderei che credo sia stato il destino a decidere per me.
quando ero bambino ho sempre avuto un’attrazione per la macchina fotografica. Ricordo ancora quando avevo 3 anni, correvo per casa facendo foto; da allora le cose non sono cambiate poi così tanto.
Questo è assolutamente il lavoro che ho sempre sognato di fare e per questo mi considero una persona fortunata. Confucio disse: “scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, nemmeno un giorno nella tua vita”.
Mi lascio trasportare dal mio istinto quando scatto; entro in un mondo tutto mio, dove la foto che andrò a scattare è già impressa nella mia mente. Tutto è catturare proprio quel preciso istante.
Cerco spesso di trovare delle singole immagini la cui struttura compositiva abbia un’estrema forza e ricchezza di contenuti che possa contenere un’intera storia in sé.
la bellezza della fotografia e che ti dà modo di prendere i beni ed ispirazioni da chiunque nel mondo, non importa da quanto sia conosciuto.
L’elenco dei fotografi cui ammiro è veramente lunghissimo, ma se dovessi scegliere un nome direi Scott Schumann, poiché è in grado di raccontare, attraverso la sua macchina fotografica, la più grande sfilata di moda: la vita di tutti giorni.
Ho partecipato al progetto Nikon Wedding Advanced Campus dalla sua nascita fino ad oggi e posso affermare con sicurezza che mi ha aperto ad una nuova visione di quello che è il mio lavoro.
Mi sono trovato di fronte ad una nuova realtà formativa all’avanguardia che dà ad ogni fotografo le basi per crescere, evolversi e rivoluzionarsi, sotto tutti i punti di vista, non solo nell’ambito matrimonialista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment