Una delle peculiarità del NWAC è l’organizzazione. NWAC è da sempre stato diverso anche per questo: dietro a ogni evento c’è una struttura organizzativa con competenze avanzate per ogni posizione.

Generalmente i workshop fotografici vengono organizzate al momento da aziende del settore per promuovere i loro prodotti offrendo in cambio un momento di formazione, oppure da singoli che operano da “one-man show”.

Join Our TeamQuesto tipo di organizzazione può andare bene in caso di eventi singoli e fini a se stessi, ma eventi come il NWAC, che si protraggono lungo tutto l’arco dell’anno, hanno bisogno di una struttura organizzativa più complessa e preparata.

Nella pagina “chi siamo” del sito troverai la presentazione del nostro team.

Il nostro team è composto da specialisti altamente qualificati, con una grande esperienza nel campo della fotografia del webmarketing e della comunicazione. Per ogni vostra esigenza troverete interlocutori competenti.

E laddove non saremo in grado di risolvere direttamente il vostro problema sapremo fungere da hub tra voi e le associazioni preposte a farlo.

Ma vediamo nel dettaglio come opera il nostro team:
Abbiamo il responsabile organizzativo che si occupa esclusivamente dell’organizzazione materiale degli eventi per far si che tutto vada per il meglio sotto l’aspetto organizzativo (albergo, spostamenti ecc).

Il responsabile didattico si occupa dell’organizzazione didattica degli eventi: la scelta dei master, degli argomenti dei corsi ecc.

L’assistenza agli iscritti, quella che viene comunemente chiamata “customer care” è una delle priorità del NWAC. Il corsista viene seguito sempre, prima, durante e dopo ogni evento.

A rinforzare questo, il NWAC ha un community manager che, oltre a gestire la community, fa da “ponte” fra i corsisti e l’organizzazione.

La Community del NWAC è quello che fa la vera differenza: generalmente i corsisti si salutano alla fine di ogni evento per poi rivedersi, forse, ad un altro evento mentre gli “Nwacchiani“, così vengono chiamati coloro che hanno partecipato agli eventi NWAC, entrano a far parte di una community attiva tutto l’anno.

Il communications manager, una vera e propria segreteria, si occupa di tutta la parte burocratica mentre il video-project manager e il photo-project manager si occupano della gestione dell’immagine del NWAC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *