Partirà da Torino, il 13 ottobre prossimo, il Nikon Wedding Advanced Campus, il primo percorso formativo per fotografi e videografi che si sia mai svolto in Italia e, probabilmente, in Europa.

premessa

La prima tappa sarà Torino, dal 13 al 19 ottobre: una 6 giorni di full immersion per otto ore al giorno di teoria e pratica. I masters che si alterneranno nei tre appuntamenti previsti per quest’anno sono tutti grandi nomi a livello nazionale e internazionale:  Edoardo Agresti, Pascal Baetens, Demetrio Caracciolo, Franco Carlisi, Emanuele Carpenzano, Pablo Costa,  Pierre Delaunay, Ivana Porta, John Ryan, e Mirco Toffolo.

Non poteva mancare, ovviamente, anche la parte riservata alla post-produzione delle immagini e all’ottimizzazione del workflow con Mirko Santangelo (ACE – Adobe Certified Expert); al web e social marketing con Gianni Russo; all’editing video con Saverio De Nittis.

Ma oggi al fotografo/videografo non basta più essere “bravo”: deve anche saper vendere, presentarsi bene e utilizzare tutti i nuovi mezzi di comunicazione, per cui ci sarà tutta una serie di interventi di consulenti e esperti in economia, marketing, comunicazione; inoltre saranno presenti Make-Up Artists, Hair dressers e Wedding-Planners.

Tutto questo per fornire ai partecipanti solide basi sui più svariati aspetti legati alla fotografia matrimonialista.

Il percorso del NWAC continua, dopo l’appuntamento di Torino, con altre due tappe: la prima si terrà a Riccione dall’12 al 16 novembre e, la seconda, a Catania dall’11 al 15 marzo 2015.  Di questi due ultimi appuntamenti parleremo nei prossimi articoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *